La migliore pedaliera per allenamento nel 2019

Nella vita quotidiana si può avere la necessità di un supporto per allenare braccia ma soprattutto gambe. I motivi sono i più svariati e l’attrezzo più indicato è la pedaliera.

Cos’è la pedaliera per allenamento

La pedaliera è un attrezzo utilizzato a fini estetici riabilitativi e sportivi.
E’ un simulatore della classica pedalata in bicicletta, con varianti che si adattano alle varie circostanze.

Come si usa

La pedaliera si usa per allenare sia le braccia che le gambe. E’ la versione semplificata della cyclette. E’ formata da un supporto compatto o pieghevole e dei pedali ad esso collegati. Un corretto uso di questo attrezzo ginnico consente di rinforzare e tonificare i muscoli degli arti superiori ed inferiori. La pedaliera migliora la circolazione venosa e arteriosa, in caso di insufficienza. L’utilizzo dell’attrezzo contribuisce a bruciare calorie. Inoltre è un ottimo supporto in caso di riabilitazione motoria.

Le migliori mini cyclette per allenamento nel 2019

Per migliorare le prestazioni fisiche occorre l’allenamento costante. Le pedaliere, per la grandezza ed il peso contenuti, rispetto alla cyclette che possiede anche il manubrio, possono essere trasportate ovunque. Essendo poco ingombranti trovano posto persino sotto la scrivania di una postazione di lavoro. Si può scegliere tra numerosi modelli e tipologie di pedaliere, come le pedaliere elettriche, quelle magnetiche e quelle tradizionali. Questo attrezzo ginnico non dovrebbe mancare nelle nostre case. Lo può utilizzare tutta la famiglia, perché ha un meccanismo semplicissimo. Si può scegliere la pedaliera più adatta alle nostre esigenze tra diverse fasce di prezzo e di qualità.

Mini Cyclette di fascia alta

Miny Cyclette Ultrasport

Piccola cyclette ideale per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe. E’ dotata di un computer con grande display LCD. Possibilità di visualizzere tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale.

Pedaliera Ultrasport

Mini Cyclette Ultrasport

  • Computer con grande display LCD
  • Peso massimo utente fino a 100 kg
  • Fornita con kit di montaggio
prime

Mini Cyclette Klarfit

Cycloony MiniBike Motor di Klarfit è l’attrezzo ideale per tutti che vogliono svolgere una attività fisica a casa o in uno spazio ristretto. Ideale per l’allenamento dei muscoli di braccia e gambe.

Pedaliera Klarfit

Mini Cyclette Klarfit

  • Peso di soli 4,6 kg
  • Sessioni di allenamento programmabili
  • Kit di montaggio incluso
prime

Mini Cyclette di fascia media

Mini Cylette Everfit

Mini Cyclette con pedali dalla forma ergonomica per un’impugnatura confortevole anche delle mani. Con cinturino fermapiede.

Pedaliera Everfit Welly-E

Miny Ciclette Everfit Welly-E

  • Pedaliera ergonomica
  • Cinturino Fermapiede
  • Impugnatura confortevole anche per mani
prime

Mini Cyclette economiche

Boudech Mini Cyclette Pieghievole

Piccolo attrezzo pieghevole, di facile trasporto. Ampio display a cristalli liquidi.Regolazione manuale della resistenza Comodo pedale per allenamento di braccia o gambe. In metallo e plastica. Distribuito da Amazon.

Pedaliera Boudeck

Mini Cyclette Boudeck

  • Pedalina elettrica per ginnastica passiva
  • Con telecomando
  • Pedalata bidirezionale
prime

Himaly f-bike Mini Cyclette

Pratico attrezzo pieghevole. Semplice e resistente, ma leggero. Ampio display digitale, intuivo per indicare i giri, il conteggio delle calorie ed il tempo. Pedali antisdrucciolevoli.

Pedaliera Himaly

Mini Cyclette Himaly

  • Pedale per braccia e gambe
  • Con orologio elettronico
  • Resistenza regolabile
  • Funzione training o riabilitazione
prime

Pedaliere elettriche

Le pedaliere elettriche hanno un motore elettrico che agevolano il funzionamento dell’attrezzo. Sono indicate per fare ginnastica passiva. Trovano ampia applicazione in molti casi di riabilitazione di braccia e gambe. Sono munite di regolatori di velocità, per consentire un graduale allenamento. Le dimensioni ed il peso contenute, consento l’utilizzo delle pedaliere anche a casa.

Pedaliere magnetiche

Le pedaliere magnetiche sono un attrezzo munito di sistema frenante, come le classiche biciclette. Il loro utilizzo migliora la tonicità muscolare ed aiutano a dimagrire. Sono molto semplici da usare, grazie al display a cristalli liquidi che indica i giri al minuto, le calorie bruciate ed il tempo di utilizzo. Esistono due versioni di pedaliere magnetiche: le pedaliere per uso domestico, da scegliere tra le pedaliere compatte con i soli pedali o con pedali per braccia e pedali per gambe, oppure le pedaliere pieghevoli, dalle dimensioni più contenute per un facile trasporto.

Considerazioni conclusive

Le pedaliere per allenamento sono un attrezzo dai molteplici benefici. Sono un valido aiuto in tutti quei casi di scarso movimento degli arti superiori ed inferiori. La vita sedentaria tende a rendere poco tonica la muscolatura di braccia e gambe. Proprio in questi casi, le pedaliere pieghevoli sono adatte per posizionarle sotto la scrivania per chi fa lavoro d’ufficio. Inoltre, sono assolutamente silenziose. Anche la casalinga, che fa movimenti ripetitivi, trova giovamento con le pedaliere per allenamento di braccia e gambe per tonificare i muscoli e scolpire i polpacci.

Gli anziani, tendono a camminare poco, perché si sento un po’ instabili e hanno paura di cadere. L’uso regolare della pedaliera, rinforza e tonifica la muscolatura, specialmente quella delle gambe. Anche la circolazione, in età avanzata ha bisogno di essere stimolata con passeggiate o in alternativa le valide pedaliere.

Le pedaliere da allenamento integrano i cicli di riabilitazione motoria, potendo continuare gli esercizi comodamente a casa, tra una seduta e l’altra. Da considerare, anche, i benefici sul sistema cardiocircolatorio.

I numerosi modelli di pedaliere in commercio, consentono di trovare la pedaliera per ogni esigenza.

Anche gli appassionati di bicicletta possono trovare un modello di pedaliera, per mantenere il loro abituale allenamento nelle giornate di pioggia o particolarmente gelide.

Infine, il prezzo delle pedaliere abbraccia fasce di tutti i tipi, dalle pedaliere economiche, semplicissime e pratiche, a quelle di fascia alta, per utilizzi più efficienti e precisi.